Strava Challenge 2019

Sei un amante della corsa in montagna? Vieni a provare i percorsi dedicati al Trail Running nel nostro Ces Trail, il primo Running Park delle Dolomiti, a San Martino di Castrozza. Un anello Running, un Vertical e un piccolo Trail: questi i 3 percorsi presenti su Strava con dei segmenti Ad Hoc pensati per permettere ai Runner di misurare, confrontare e migliorare le proprie performance nel corso della stagione.

Al termine dell’estate 2019, saranno premiati gli atleti che avranno percorso ogni singolo segmento nel minor tempo possibile e quelli che saranno stati i più veloci nella somma dei tre tempi, valorizzando così gli atleti più completi. Ricchi premi saranno messi a disposizione dal nostro partner La Sportiva, sia per la categoria maschile che per quella femminile.

Ma non è finita: dopo aver registrato la tua performance su anche 1 solo dei segmenti, passa a Malga Ces e ritira un coupon valido per uno sconto del 10% sui prodotti La Sportiva non già in offerta in vendita presso il negozio Bancher Sport, a San Martino di Castrozza!

Image Alt

Sportler Vertical Ces 2019

7 SETTEMBRE 2019

Sportler Vertical Ces 2019

7 SETTEMBRE 2019 | ORE 10:00

Una quarantina i concorrenti al via dell’edizione 2019 della Sportler Vertical Ces, la prima gara Vertical sui percorsi di Ces Trail – il Running Park delle Dolomiti. Le previsioni meteo sfavorevoli non hanno smorzato l’entusiasmo degli organizzatori e degli atleti, che si sono cimentati sul percorso Vertical Ces per un totale di 2,6 Km di lunghezza e 600 mt di dislivello. Nebbia, pioggia e freddo nulla hanno potuto contro l’energia di Hermann Debertolis (26:22) e Susanna Menardi (31:43), rispettivamente primo atleta maschio e prima atleta femmina nella categoria Under 45.

Nella categoria Over 45 occupano invece il gradino più alto del podio Lorenza Trentin (36:28) e Enrico Stragliotto (25:50), che registra inoltre il miglior tempo assoluto della competizione.

Un premio speciale è stato assegnato al concorrente meno giovane al via, Giorgio Gabrielli (classe 1946, che registra il tempo di 42:48) e al giovanissimo Leonardo Taufer(classe 2004, con il tempo di 28:12).

Grande la soddisfazione degli organizzatori, che in un weekend caratterizzato dall’annullamento di diverse gare nell’ambiente del Trail Running è riuscita a portare in ogni caso a termine con successo questa prima edizione della gara.

Un ringraziamento speciale, oltre ai volontari che hanno preso parte all’organizzazione, va a tutti i Partner e Sponsor della manifestazione che con il loro impegno e supporto hanno reso possibile tutto questo.  In particolare, si ringraziano Sportler, La Sportiva, Manuel Caffè, Pastificio Felicetti, Guarnier, Tessaro, Salumificio Felicetti, Partesa Bevande, Loacker, San Martino Rolle Spa, Azienda per il Turismo San Martino di Castrozza – Passo Rolle Primiero e Vanoi, e naturalmente Malga Ces con tutta la famiglia Scalet.

Ami le gare Vertical?

questa fa per te!

SCOPRI I DETTAGLI

Sportler Vertical Ces

Lunghezza percorso: 2,5 km

Metri di dislivello: 600 m

Pendenza: ~ 25 %

Partenza: Malga Ces (1.667 m)

Arrivo: Punta Ces (2.227 m)

max. numero partecipanti: 250

Programma della giornata

SABATO 7 SETTEMBRE 2019

  • dalle ore 8 – 9.30 | Malga Ces: regolarizzazione iscrizione, ritiro pacco gara e consegna borsa per il trasporto in zona d’arrivo, iscrizioni last minute;
  • ore 9.45 | Partenza Punta Ces: check-in concorrenti in zona partenza;
  • ore 10.00 | Partenza Punta Ces: partenza della gara;
  • dalle ore 12.30 | Malga Ces: Pasta Party per i partecipanti alla gara;
  • dalle ore 14 | Malga Ces: premiazioni della SPORTLER Vertical Ces.
Cosa devo sapere per partecipare alle gare?

Una volta arrivati a San Martino, seguire la cartellonista presente in paese per raggiungere Malga Ces, luogo di partenza della gara oltre che sede della segreteria organizzativa per il ritiro del pettorale.

In via eccezionale, il giorno della gara sarà aperta la seggiovia che dai pressi di Malga Ces raggiunge Punta Ces, per un più comodo rientro a valle dei concorrenti una volta terminato il percorso. La salita a monte per eventuali spettatori che volessero raggiungere l’arrivo della gara, il transito è gratuito.